Huawei Watch GT 2 Pro è uno degli ultimi smartwatch ad essere stati presentati ufficialmente (il lancio è avvenuto lo scorso mese) e da qualche giorno è disponibile anche nel nostro Paese.

Nelle scorse ore il team di sviluppatori del colosso cinese ha dato il via al rilascio di un aggiornamento per lo smartwatch, portando così il suo software alla versione 10.1.2.8.

Le novità della versione 10.1.2.8 di Huawei Watch GT 2 Pro

Si tratta di un update piuttosto “corposo”, così come ci viene confermato anche dal “peso” di circa 201 MB.

Stando al changelog ufficiale diffuso dal produttore, tra le novità introdotte dal team di sviluppatori vi sono il supporto al monitoraggio continuo (24 ore su 24) del livello di ossigenazione del sangue (feature disponibile soltanto per gli utenti Android che hanno aggiornato all’ultima versione l’app Huawei Health) e l’ottimizzazione della lunghezza delle impostazioni personalizzate degli allenamenti in piscina.

Per quanto riguarda la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), ricordiamo che si tratta di un dato che consente agli utenti di tenere sotto controllo sia la propria salute che la forma fisica (viene calcolata la quantità di emoglobina che trasporta ossigeno rispetto all’emoglobina totale nel sangue).

Come scaricare e installare l’aggiornamento

Il produttore ci tiene a ricordare che lo smartwatch deve avere una carica residua di almeno il 20% per poter procedere all’installazione della nuova versione del firmware ed è necessario tenere a mente che la barra di progresso nell’app riguarda soltanto il download ed il trasferimento nell’orologio dell’update, che ancora deve essere installato.

Per procedere all’update è necessario collegare Huawei Watch GT 2 Pro al telefono attraverso l’app Huawei Health (può essere scaricata sia sugli smartphone Android che su quelli iOS), aprirla e andare nella sezione Dispositivi, quindi scegliere l’orologio, selezionare il firmware e seguire le istruzioni che saranno visualizzate sullo schermo.

Ricordiamo che Huawei Watch GT 2 Pro in Italia è disponibile al prezzo ufficiale di 299,90 euro.