Sony ha presentato oggi in Giappone una versione molto migliorata del suo cinturino intelligente Wena, una smartband sulla quale può essere agganciato un orologio meccanico tradizionale particolarmente apprezzata nel paese del sol levante.

Il cinturino smart Sony Wena 3 è disponibile in tre tipi di materiale: pelle, metallo e gomma siliconica ed è pensato per essere abbinato a un orologio meccanico di un certo livello.

Per migliorare la vestibilità, la batteria e il display del pannello a sfioramento hanno un design curvo, mentre il vetro che protegge il display è di tipo grafite trattato con oltre di 20 processi.

Il display vanta inoltre una resistenza agli urti e può resistere a una caduta da 90 cm di altezza. Il dispositivo è impermeabile fino a 5 ATM, uno standard per qualsiasi dispositivo indossabile attuale.

Sony Wena 3 integra il sensore di frequenza cardiaca e il supporto Alexa

Dal punto di vista tecnologico il cinturino intelligente Sony Wena 3 include un accelerometro e un doppio sensore ottico della frequenza cardiaca che permette a chi lo indossa di tenere traccia delle attività quotidiane, nonché di misurare la frequenza cardiaca e tenere traccia dei dati del sonno, il tutto interpretato da un algoritmo proprietario per la gestione della salute quotidiana.

Il cinturino smart di Sony supporta l’assistente vocale Amazon Alexa e dovrebbe garantire una settimana di autonomia con una singola carica, più altre 24 ore di autonomia di riserva che può essere utilizzata per i pagamenti.

Disponibilità e prezzi di Sony Wena 3

La variante Sony Wena 3 Metal in Silver ha un prezzo di 33.000 yen (circa 267 euro) mentre la variante Premium Balck costa 35.000 yen (circa 283 euro). I modelli Leather Brown e Leather Premium Black hanno un prezzo rispettivamente di 30.000 yen (circa 243 euro) e 32.000 yen (circa 259 euro), mentre il modello in gomma siliconica costa 24.000 yen (circa 194 euro).

Sony presenta il nuovo cinturino smart Wena 3 1

Con l’occasione Sony ha anche lanciato due speciali quadranti meccanici Wena disegnati da Shunji Yamanaka e dal car designer italiano Fabrizio Giugiaro che hanno un prezzo rispettivamente di 59.000 yen (circa 478 euro) e 58.000 yen (circa 470 euro).

Leggi anche: Le migliori smartband del momento: la classifica di ottobre 2020