Dal continente asiatico arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di due nuovi dispositivi: stiamo parlando di Xiaomi Automatic Smart Door LockMi Power Bank 3i.

Iniziando da Xiaomi Automatic Smart Door Lock, si tratta di una serratura intelligente che è in pre-ordine in Cina a 1.699 yuan (pari a circa 213 euro), con un prezzo ufficiale fissato poi in 1.799 yuan (pari a circa 225 euro).

A dire del produttore, la serratura è capace di aprirsi automaticamente quando viene riconosciuta un’impronta digitale e, una volta aperta, la porta si bloccherà entro 0,8 secondi, eliminando la necessità di ruotare o spingere la maniglia per aprire o chiudere la porta.

Xiaomi serratura smart

Il sistema è in grado di garantire una capacità di riconoscimento delle impronte digitali del 98,94% e supporta vari tipi di password.

Offerta

Xiaomi lancia due power bank

In India, invece, sono stati lanciati due power bank chiamati Xiaomi Mi Power Bank 3i, con capacità di 10.000 mAh e 20.000 mAh e prezzi rispettivamente di 899 rupie (circa 10 euro) e 1.499 rupie (circa 17 euro).

Xiaomi power bank

Il modello più piccolo ha una scocca in metallo, 2 porte USB Type-A, una MicroUSB e una USB Type-C (input), quello più grande ha una scocca in plastica e può contare su 3 porte USB Type-A, una MicroUSB (input) e una USB Type-C.

Entrambi i power bank supportano la ricarica massima a 18 W e una modalità di ricarica a bassa potenza.

Xiaomi power bank

Al momento non vi sono informazioni su un’eventuale commercializzazione in Europa di questi nuovi prodotti.