MIG Monopattino elettrico

Bad Bike, azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote, ha presentato il suo primo monopattino elettrico MIG in occasione dell’Eurobike, la fiera internazionale tutta dedicata al mondo della bicicletta che si tiene ogni anno nella prima settimana di Settembre a Friedrichshafen, in Germania.

Non è la prima volta che il monopattino elettrico MIG viene mostrato, ha fatto capolino anche in occasione del Moto GP di San Marino, dove l’azienda è presente da 5 anni. “Il Moto GP regala sempre brividi e grandi emozioni, ormai ci sentiamo un po’ come a casa” afferma Maurizio Papa, titolare del marchio Bad Bike.

Presente sul mercato italiano dal 2010 e con sede a Napoli, l’azienda produce ottime e-bike che rivende in tutto il mondo, ma i neo-presentati modelli MIG si rivolgono agli amanti dei monopattini elettrici. Parliamo al plurale perché le versioni sono due: MIG 2,5 e MIG 3,5, caratterizzati entrambi da un telaio in lega di magnesio, robuste ruote tubeless da 10″ e batteria estraibile. Eccoli più nel dettaglio.

Monopattino elettrico MIG 2,5

Il fratello minore tra i due, è dotato di un motore con una potenza di 250W e con una carica può percorrere tra i 25 e i 30 km alla velocità massima di 25 km/h. Il peso dichiarato è di 13 chilogrammi, e grazie al telaio realizzato in magnesio può trasportare un carico fino a 100 kg. Sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di 490€.

bad bike MIG 2,5 3,5 monopattino elettrico

Monopattino elettrico MIG 3,5

Motore più potente da 350W, peso maggiore pari a 16 chilogrammi, e velocità di crociera più alta: il fratello maggiore può sfrecciare fino a 30 km/h. Anche qui il carico massimo è di 100 kg e sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di 590€.

Entrambi i modelli possono essere facilmente piegati per essere trasportati in auto o in casa, e la batteria estraibile è pensata per facilitare la ricarica della stessa una volta tornati a casa. Dotati entrambi di fari a LED azionabili dal manubrio, i prodotti Bad Bike hanno tutti una garanzia di 7 anni sul telaio.

In questa fascia di prezzo la concorrenza nel mercato dei monopattini elettrici è davvero tanta, con modelli di grande successo come Ninebot by Segway KickScooter ES2 o Xiaomi Electric Scooter Pro che la fanno da padrone per numero di vendite. Se siete alla ricerca di un monopattino elettrico adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alla nostra guida su come scegliere il monopattino elettrico.