Xiaomi MIJIA Walkie-Talkie 1S

Sappiamo bene che definire Xiaomi un’azienda di smartphone è molto riduttivo, dal momento che ha le mani in pasta un po’ in ogni ambito della tecnologia. A questo proposito, vi segnaliamo che ha da poco portato sul mercato una nuova generazione di Walkie-Talkie sviluppata in collaborazione con Mijia.

Si tratta dello Xiaomi MIJIA Walkie-Talkie 1S, nuova generazione di Walkie-Talkie già nato dalla collaborazione delle due aziende. Rispetto al primo modello, questo nuovo ha sia delle dimensioni più compatte che una maggiore potenza di trasmissione (fino a 3 W), consentendo quindi una comunicazione a una distanza maggiore.

Purtroppo la riduzione delle dimensioni ha portato anche alla riduzione della capacità energetica della batteria che, dagli 8 giorni del primo modello è scesa a 5 giorni.

Disponibile nelle colorazioni bianca, blu e nera, il nuovo Xiaomi MIJIA Walkie-Talkie 1S è dotato anche di un chip per la decodifica della Radio FM, così come anche del supporto alla condivisione azimuth.

Se però vi sono differenze nell’hardware fra la prima e la seconda generazione, non si può dire la stessa cosa del prezzo di vendita. Xiaomi infatti ha deciso di proporre Xiaomi MIJIA Walkie-Talkie 1S allo stesso prezzo del modello precedente, ovvero a 249 yuan (circa 29 euro). Le vendite partiranno ufficialmente il 16 ottobre e, purtroppo, saranno limitate alla sola Cina.