Telefonia

Come trasformare tutti gli iPhone in Walkie-Talkie, con una cover

walkie-talkie-iphone

L’azienda cinese No.1 ha appena avviato una campagna di crowfounding su Indiegogo per un accessorio molto interessante per tutti i modelli di iPhone: una cover 3-in-1 che aggiunge un’antenna e un chip permettendo l’utilizzo degli iPhone come dei Walkie-Talkie.

Prima dello sviluppo dei ripetitori e dei telefoni cellulari, i Walkie-Talkie andavano per la maggiore fra le persone e i ragazzini che volevano comunicare a distanza (iconici i Walkie-Talkie usati dai protagonisti della Serie TV Stranger Things su Netflix).

L’aggiornamento a watchOS 5 ha introdotto negli Apple Watch una funzione simile che permette di avere una chiamata FaceTime (VoIP) in maniera tale da sembrare che ci si parli attraverso i tipici Walkie-Talkie. Tuttavia, l’accessorio di No.1 non si basa sulla rete internet ma su una vera e propria comunicazione P2P nel range 400~470MHz.

La cover si collega all’iPhone mediante il cavo Lightning e funziona anche da powerbank, grazie alla batteria integrata da 3500 mAh.

Si tratta di un accessorio interessante e sicuramente fuori dal comune. Tra l’altro, considerando che il range di frequenze supportate è standard, con il proprio iPhone si potrà parlare sfruttando le radio frequenze anche con altri tipi di Walkie-Talkie.

L’accessorio, come detto in precedenza, è su Indiegogo alla ricerca di fondi. Se siete interessati, il costo per gli early birds è di 69 dollari. La pagina dedicata la trovate a questo link.

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top