Cultura Tech

Xiaomi Ultratime Zero Quartz è un orologio al quarzo che trae ispirazione dalla meridiana

Xiaomi Ultratime Zero Quartz

Come sicuramente saprete, Xiaomi ha una lunga lista di partner che sfruttano il suo brand per pubblicizzare e commercializzare i loro prodotti. Ciò permette a Xiaomi di espandere il suo catalogo di prodotti e ai partner di avere una via sul mercato molto proficua. A questo proposito, vi segnaliamo che Beijing Taihuo Red Bird Technology Co., Ltd. ha collaborato in questa maniera con Xiaomi per lanciare il suo nuovo orologio Ultratime Zero Quartz.

Il design dell’orologio al quarzo è ispirato a uno dei primi strumenti di misurazione del tempo e delle giornate, la meridiana. Per chi non lo sapesse, la meridiana sfrutta la luce del sole e un ramo di legno per interpretare l’ora. Delle versioni più moderne usano anche un puntatore per combinare le scale sul quadrante e misurare più precisamente il passare del tempo.

Il quadrante di Ultratime Zero Quartz ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 9 mm. Le vere biglie usate sui quadranti sono importate da diverse parti del mondo. Ogni pezzo ha linee diverse, le quali  mostrano la bellezza dei diversi pianeti del sistema solare in modo raffinato ed elegante.

È rivestito in vetro zaffiro sintetico con una durezza di 9 gradi. Inoltre, l’orologio Ultratime Zero Quartz presenta un cinturino in pelle fatto su misura, dall’aspetto elegante e resistente.

Al momento Ultratime Zero Quartz si trova alla ricerca di fondi su Youpin, la piattaforma di crowfounding di Xiaomi. Per finanziarlo sono necessari 1080 Yuan, ovvero circa 145 euro. Nonostante la parte relativa al marketing sia affidata a Xiaomi, è molto difficile che vedremo questo smartwatch commercializzato in Europa, anche se è conforme agli standard metallici di Europa e Stati Uniti.

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top