Xiaomi SOOCAS S3

Come sicuramente saprete Xiaomi può contare su una lunghissima catena di partner hardware che sfruttano il suo marchio per commercializzare i loro prodotti. Uno di questi è SOOCAS, azienda che fino a ora ha sviluppato solo spazzolini elettrici. Provando però a diversificarsi, nelle scorse ore sulla piattaforma di crowfounfing di Youpin è stato lanciato il nuovo Xiaomi SOOCAS S3, rasoio elettrico con tecnologia di smorzamento.

Il rasoio elettrico SOOCAS S3 utilizza la tecnologia SOOCAS IFT-omnidirezionale di sospensione sviluppata e brevettata da SOOCAS. Tale tecnologia si basa su un galleggiamento omnidirezionale a 360° per cui la sospensione di assorbimento degli urti si trova sul lato superiore e inferiore della testa del rasoio. Il principale vantaggio è la riduzione notevole della pressione da applicare sul viso, rendendo il processo di rasatura più agevole.

La lama a doppio taglio è abbinata a un design della rete a doppio anello, facendo in modo che il numero di rotazioni della testina sia aumentati del 50% rispetto a un rasoio elettrico tradizionale. Allo stesso tempo, la lama ausiliaria da 0,8 mm solleva la barba in alto permettendo alla lama principale di tagliare rapidamente i peli dalla base. Anche in questo caso, il tutto è stato studiare per fornire una rasatura più pulita e confortevole.

Il design del rasoio elettrico Xiaomi SOOCAS S3 non è molto diverso da quello degli altri modelli sul mercato. Il corpo è duro, angoloso e ben progettato. La curva posteriore è progettata per adattarsi al palmo della mano ed è rivestita con vernice multistrato.

In termini di autonomia, il rasoio elettrico viene caricato con un cavo USB Type-C in soli 60 minuti. Pur non avendo il dato esatto della capacità energetica della batteria, Xiaomi indica che una carica completa può fornire fino a due mesi di rasature. Ad ogni modo, è chiaro che ciò dipenderà dalla frequenza e dalla durata dell’uso quotidiano.

Potrebbe sembrare che tutta questa tecnologia faccia lievitare il prezzo finale del prodotto. Tuttavia, Xiaomi e SOOCAS stanno posizionando il rasoio elettrico S3 a soli 249 yuan (199 yuan per chi lo pre-ordina) che, al cambio, attuale, equivalgono a circa 33 euro.