Xiaomi Mijia sedia ergonomica

Fra i partner più prolifici di Xiaomi, in termini di prodotti che arrivano sul mercato, c’è sicuramente Mijia. Le due aziende hanno collaborato su una vasta gamma di prodotti di cui, ultimi dei quali, una sedia ergonomica da ufficio.

Realizzata in collaborazione con Mijia, questa sedia è pensata per tutti coloro che devono lavorare davanti a una scrivania ma non vogliono avere dolori di schiena o problemi alla postura. Scrivendo questo articolo, ci rendiamo conto che è l’ideale per tipi come noi che trascorrono molto tempo davanti a un computer.

Oltre ad avere ottime finiture estetiche, la sedia ergonomica di Xiaomi e Mijia incorpora uno speciale meccanismo di regolazione dello schienale che può essere impostato a piacimento e secondo i gusti. La sedia supporta tre tipi di angoli di inclinazione dello schienale e l’angolo maggiore di elevazione può fornire una postura confortevole per il riposo.

Inoltre, è possibile regolare la profondità del sedile in un’ampia gamma di livelli e avvicinare lo schienale per ridurre la pressione dell’anca e del ginocchio. Infine, è possibile regolare anche la posizione di ogni bracciolo, in modo che il braccio e il polso possano riposare comodamente mentre si lavora col mouse o con il touchpad.

Xiaomi e Mijia insieme per una sedia ergonomica da ufficio 1

Questa sedia ergonomica non ha tessuti tradizionali o materiali in cotone. Adotta invece un tessuto in mesh traspirante. Oltre ad essere rigido ed elastico, l’aria, il calore corporeo e l’umidità si diffondono facilmente attraverso lo schienale. La cosa più importante è che permette al corpo di essere più vicino al tavolo quando lavori per ridurre efficacemente la pressione del corpo nella zona lombare.

Più che un prodotto pronto per il mercato, la sedia ergonomica di Xiaomi e Mijia è alla ricerca di fondi sulla piattaforma di crowfounding di Youpin. Per finanziare il progetto, sono necessari 1299 yuan, ovvero 169 euro.