Xiaomi Gaoya Whole House Set (1)

Sappiamo bene che Xiaomi è rinomata per i suoi prodotti che hanno un prezzo decisamente economico rispetto alle controparti della concorrenza. Per questa ragione abbiamo sollevato un sopracciglio non appena abbiamo visto il Gaoya Whole House Set, ovvero il prodotto più costoso che Xiaomi abbia mai presentato.

Il gigante della tecnologia cinese ha stretto una partnership con il marchio Master Tong per creare questo set speciale rivolto ai più giovani. Il “Gaoya Whole House Set” comprende 25 mobili reali che dovrebbero essere in grado di riempire praticamente qualsiasi casa cinese, passando dal soggiorno e sala da pranzo alla camera da letto e una sala studio. I 25 pezzi di arredamento includono:

  • Mobili soggiorno: mobile TV, tavolino, angoliera, divano singolo, divano a tre posti, gradino per il tempo libero, scarpiera.
  • Mobili per sala da pranzo: tavolo da pranzo, sedia da pranzo x4, sgabello da pranzo x2, tavolino quadrato, sedia piccola x2
  • Arredo camera da letto: letto matrimoniale da 1,8 metri, comodino x2, cassettiera, appendiabiti con piantana
  • Arredo studio: scrivania, sedia da libro, libreria

Xiaomi ha appena presentato il suo prodotto più costoso di sempre 1

Insomma, per il Gaoya Whole House Set Xiaomi si è trasformata in una IKEA della Cina. I mobili sono realizzati con legno di eucalipto europeo importato, pelle bovina americana e ottone placcato in oro.

Ma quanto costa arredare una casa con i mobili forniti da Xiaomi e Master Tong? La risposta è circa 3.650 euro (29.000 yuan), con spedizioni a partire dal 7 ottobre. Potrebbe sembrare molto ma, considerando tutto l’arredo messo a disposizione, probabilmente in Italia è difficile scendere anche sotto i 10.000 euro.