Cultura Tech

La nuova valigia smart di Xiaomi è perfetta per non farvela aprire in aeroporto

Xiaomi valigia smart sensore di imprnte

Come sicuramente saprete, definire Xiaomi solo come produttore di smartphone è altamente riduttivo, dal momento che ha dalla sua un sacco di prodotti, realizzati con vari partner, che spaziano dai wearable alle cuffie, dai monopattini elettrici alle tastiere da gaming. Al suo brand addirittura sono associate delle valige realizzate in collaborazione con 90 Minutes. A questo proposito, vi segnaliamo che l’azienda ha appena lanciato una nuova valigia smart dotate di sensore di impronte digitali al posto della classica serratura.

Valigie smart per viaggiatori del XXI secolo

La valigia Smart Unlock di 90 Minutes si differenzia dai modelli precedenti per i metodi con i quali può essere aperta e chiusa. Adotta infatti la tecnologia delle impronte digitali fornita dalla società svedese FPC e la serratura doganale TSA con struttura di collegamento a pulsante singolo e identificazione biometrica.

Valigia smart impronte digitali

È possibile memorizzare fino a cinque diverse impronte digitali che danno accesso al bagaglio. La tecnologia è alimentata da due batterie AA che permettono un’autonomia di fino a sei mesi prima di dover essere sostituite. Se accade che le batterie si scarichino, è comunque possibile utilizzare il sensore di impronte e quindi aprire il bagaglio sfruttando la porta di alimentazione USB.

Queste nuove valigie smart non servono solo a scongiurare che, nel caso in cui il bagaglio ci venga rubato, i malfattori abbiano facile accesso all’interno (possono sempre romperla con le “maniere forti”) ma anche a evitare che i responsabili aeroportuali, in fase di smistaggio, controllino il contenuto (cosa che potrebbe sembrare strana ma che effettivamente è accaduta).

Il bagaglio è dotato di un design nordico con linee semplici e morbide. Il corpo è realizzato in materiale PC Bayer Makrolon, ovvero una piastra strutturale resistente alla compressione composita a 3 strati, mentre il telaio è realizzato in lega di alluminio che presenta elevata resistenza alla pressione e resistenza all’urto mentre ne aumenta la rigidità, in modo che non si deformi facilmente.

Xiaomi e 90 Minutes stanno offrendo questa valigia smart nelle colorazioni Medium Yellow, Dark Green e Pure Black al prezzo di 999 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 135 euro, presso la piattaforma Youpin.

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top