Computer

Xiaomi annuncia Game Keyboard, una tastiera meccanica ad appena 29 euro

Xiaomi Game Keyboard

A distanza di qualche giorno dalla presentazione del nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 2, il colosso cinese ha voluto fare il bis nel mondo del gaming presentando la nuova Xiaomi Game Keyboard. Si tratta di una tastiera meccanica con delle specifiche niente male e dal prezzo di appena 229 Yuan (circa 29 euro).

La Xiaomi Game Keyboard adotta un nuovo corpo in metallo sviluppato in collaborazione con TTC. La forza di innesco è tra l’asse rosso e l’asse nero, garantendo un’espressione reattiva ed equilibrata. Con una corsa totale di 3 mm, ci si sente a proprio agio sia per un utilizzo da ufficio (scrittura) sia per un utilizzo da gaming.

La frequenza di ritorno è fino a 1000 Hz a causa dell’MCU master ARM Sonix a 32 bit. La Xiaomi Game Keyboard viene fornita con 33 tasti senza perforazione. È possibile utilizzare più operazioni chiave con facilità, eliminando la necessità di premere più pulsanti contemporaneamente nel gioco.

Come per ogni altra periferica destinata al mondo del gaming, anche questa tastiera è dotata di luci LED. La Xiaomi Game Keyboard utilizza un design semplice, supporta effetti di luce dinamici RGB e ha molte combinazioni automatizzate.

La new-entry nella linea gaming di Xiaomi adotta il keycap a due colori di PBT + PC. La parte superiore dei tasti è realizzata in alluminio 5052 coreano mediante un processo di produzione che prevede lo stampaggio, la rettifica, il CNC, la sabbiatura, l’anodizzazione e l’incisione laser. È integrato con il corpo nero e la struttura metallica ne valorizza la solidità, donando una sensazione premium senza pari.

La tastiera di gioco Xiaomi adotta una disposizione dei pulsanti ergonomica, che si adatta perfettamente alle mani e risulta essere particolarmente ergonomica. Per migliorare ulteriormente questo aspetto, Xiaomi l’ha dotata di due serie di piedi alti e bassi. La possibilità di scegliere un angolazione personalizzata della tastiera è una chicca in più.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top