Cultura Tech

Un nuovo render di iPhone XI ci mostra come potrebbe risultare la “Dark Mode” in arrivo con iOS 13

Dopo aver trattato l’argomento inerente alle nuove Animoji introdotte da iOS 12.2, un nuovo render apparso da poche ore in rete e raffigurante il prossimo top di gamma iPhone XI,  ci da una possibile visione futuristica della nuova “Dark Mode” che potrebbe venire ufficialmente introdotta da iOS 13. La nuova feature è un’evoluzione quasi obbligata vista la necessità di milioni di utenti in tutto il mondo di utilizzare il proprio iPhone di notte, e soprattutto di utilizzarlo in maniera “piacevole” senza dover rischiare di venire accecati dalla luminosità dei display retina di Apple.

La scelta si è potuta attuare soprattutto grazie all’introduzione e all’utilizzo da parte di Apple dei pannelli OLED sui propri dispositivi, dopo questa piccola rivoluzione infatti l’azienda di Cupertino ha scelto di dedicare più tempo per lo sviluppo di una modalità dedicata a tutti i nottambuli. Nello specifico, questa nuova Dark Mode non è una semplice modalità che permetterà l’inversione dei colori o la ricalibrazione ma sarà proprio una modifica completa (“costruita da zero”) per l’utilizzo notturno del proprio iPhone.

Come si evince dalle immagini i colori risultano più tenui e sicuramente più gradevoli e meno d’impatto all’occhio dell’utente che sta utilizzando lo smartphone, in maniera tale da non affaticare la vista. Non dimentichiamo inoltre che Apple ha introdotto già in precedenza una modalità simile con l’aggiornamento a macOS Mojave e quindi è già provvista delle basi per apportare una tale modifica anche al sistema iOS.

iOS 13 infine potrebbe debuttare proprio con l’arrivo del nuovo iPhone XI, il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino che sicuramente sbarcherà sul mercato nel corso di questo 2019. L’ultimo smartphone Apple dovrebbe essere dotato (stando ai rumor più interessanti e veritieri) di display con diagonale da 5.8 pollici, certificazione IP68, ingresso porta Type-C, supporto alla connessione 5G ma soprattutto la presenza di una batteria da ben 4000 mAh.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top