UCI Cinemas annuncia la prima sala ScreenX in Italia

Sarà inaugurata il 25 Dicembre all’UCI Luxe Marcon del centro commerciale Valecenter (VE) la prima sala multiproiezione ScreenX, che consente una visione dei film a 270 gradi e un’immersione fino ad ora impossibile.

ScreenX, come funziona

Gli spettatori potranno godere della visione di film su schermi frontali e laterali panoramici, così da garantire una visione a 270 gradi. Non solo una superficie più ampia, ma anche contenuti interattivi: la tecnologia ScreenX introduce anche un modo innovativo di guardare i film al cinema, proiettando sugli schermi laterali immagini aggiuntive, così da raggiungere un’esperienza visiva superiore.

UCI Cinemas annuncia la prima sala ScreenX in Italia
Un’esperienza fuori dal comune grazie alla nuova tecnologia ScreenX

La prima sala UCI Cinemas ScreenX sarà dotata di 150 posti a sedere, di cui 2 per i disabili, e come detto verrà inaugurata mercoledì 25 dicembre. Per l’occasione verrà proiettato Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros Italia, di cui è disponibile anche un videogame: un’avventura d’azione ai limiti del reale e ricca di effetti speciali, la combinazione perfetta per poter provare una nuova esperienza al cinema.

UCI Cinemas annuncia la prima sala ScreenX in Italia
Visione a 270 gradi grazie ai display laterali

Soddisfatto Ramón Biarnés, il Managing Director per l’area Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, che afferma:“Con il lancio della prima sala italiana ScreenX, UCI Cinemas conferma ancora una volta di essere leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche“.

Il gruppo UCI Cinemas è stato infatti il primo in Italia ad aver completato la digitalizzazione delle sale cinematografiche, introducendo le tecnologie IMAX e iSens, sempre con l’obbiettivo di coinvolgere maggiormente gli spettatori ed offrire un’esperienza appagante, che vale il costo del biglietto. “Il pubblico avrà inoltre la possibilità di unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concept Luxe di UCI Cinemas, tra cui quello delle poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale e quello della rinnovata e più ampia offerta food & beverage”, continua Biarnés.

Per chi fosse interessato all’acquisto dei biglietti può recarsi presso il sito www.ucicinemas.it oppure utilizzare l’app gratuita per dispositivi iOS e Android, scaricabile dai rispettivi store.