Cultura Tech

tvOS 12.3 beta in rilascio su Apple TV HD ed Apple TV 4K

tvOS 12.3 Apple TV HD e Apple TV 4K

In contemporanea con la prima versione beta di iOS 12.3, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato la prima versione beta di tvOS 12.3 per Apple TV HD ed Apple TV 4K.

Curiosamente, per i possessori di una vecchia Apple TV di terza generazione, quella prima della Apple TV HD, è anche disponibile una nuova versione beta del software (non tvOS).

Apple attualmente vende Apple TV HD e Apple TV 4K. Entrambe i set-top-box usano tvOS, un sistema operativo simile ad iOS che include l’ultimo software Apple incluso un App Store.

Il precedente set-top box di Apple, il modello di terza generazione, è stato a lungo sospeso e non funziona con tvOS. Invece, esegue un sistema operativo ridotto senza accesso all’App Store.

La prima versione beta di tvOS 12.3 non presenta particolari novità rispetto a tvOS 12.2 ma è probabile che il nuovo aggiornamento sarà utilizzato per supportare i nuovi servizi di streaming video che Apple ha annunciato il 25 marzo, Apple TV Channels e Apple TV+.

Apple ha anche una nuova versione della sua app TV che arriva su Apple TV, iPhone, iPad e che inizierà questo autunno sul Mac. Le Smart TV di Samsung otterranno anche la nuova app TV, seguita dalle smart TV di LG, Vizio e Sony. A seguire ci saranno anche i dispositivi Roku e FireTV.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top