The Space Cinema

Dalla collaborazione tra Mastercard e la catena di cinema The Space è nata la nuova applicazione The Space Cinema, disponibile sia per Android che per iOS.

L’app The Space Cinema porta le sale cinematografiche nel XXI secolo permettendo non solo di acquistare i biglietti comodamente da casa (senza fare file al botteghino) ma anche di sfogliare l’intero catalogo della programmazione e consultare le sinossi dettagliate dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul territorio italiano e di avere accesso a promozioni speciali e anteprime.

Le sale cinematografiche arrivano nel XXI secolo con The Space Cinema, app per acquistare i biglietti da smartphone 1

Grazie poi a Ciaki, un assistente virtuale sempre a disposizione dell’utente e basato sull’intelligenza artificiale, verranno suggeriti film legati ai nostri gusti e sconti particolari applicati nelle sale cinematografiche della catena.

Una volta acquistato il biglietto (sia attraverso carta MasterCard o, nel prossimo futuro, mediante Apple Pay e Google Pay), basterà semplicemente avvicinare il codice a barre generato al lettore presente all’ingresso della sala cinematografica. Tutto molto semplice e soprattutto tutto molto immediato.

A Mastercard crediamo che le nuove tecnologie per i pagamenti, come le app o i chatbot, basati su intelligenza artificiale, siano la chiave per rivoluzionare la relazione tra retailer e consumatori e rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente e interattiva sia nel mondo fisico che in quello digitale.”, commenta Luca Corti, Vice President Business Development di Mastercard. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con The Space a questo progetto che unisce la facilità e sicurezza dei pagamenti digitali alla passione per il cinema”.

Grazie alla collaborazione con Mastercard abbiamo fatto un importante passo avanti verso un nuovo approccio al mercato del cinema.” Spiega Tommaso Chiesa, Head of Digital & CVM di The Space Cinema, “La nuova app ci permette di mettere il cliente al centro, per offrirgli sempre esperienze uniche e appassionanti. È stata disegnata secondo i più recenti standard di user experience del mercato entertainment e diventerà una piattaforma dove prossimamente sarà possibile anche l’acquisto online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, giochi e altre attività di condivisione social. Un’ esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala.