Dalla collaborazione tra Mastercard e la catena di cinema The Space è nata la nuova applicazione The Space Cinema, disponibile sia per Android che per iOS.

L’app The Space Cinema porta le sale cinematografiche nel XXI secolo permettendo non solo di acquistare i biglietti comodamente da casa (senza fare file al botteghino) ma anche di sfogliare l’intero catalogo della programmazione e consultare le sinossi dettagliate dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul territorio italiano e di avere accesso a promozioni speciali e anteprime.

Le sale cinematografiche arrivano nel XXI secolo con The Space Cinema, app per acquistare i biglietti da smartphone 1

Grazie poi a Ciaki, un assistente virtuale sempre a disposizione dell’utente e basato sull’intelligenza artificiale, verranno suggeriti film legati ai nostri gusti e sconti particolari applicati nelle sale cinematografiche della catena.

Una volta acquistato il biglietto (sia attraverso carta MasterCard o, nel prossimo futuro, mediante Apple Pay e Google Pay), basterà semplicemente avvicinare il codice a barre generato al lettore presente all’ingresso della sala cinematografica. Tutto molto semplice e soprattutto tutto molto immediato.

A Mastercard crediamo che le nuove tecnologie per i pagamenti, come le app o i chatbot, basati su intelligenza artificiale, siano la chiave per rivoluzionare la relazione tra retailer e consumatori e rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente e interattiva sia nel mondo fisico che in quello digitale.”, commenta Luca Corti, Vice President Business Development di Mastercard. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con The Space a questo progetto che unisce la facilità e sicurezza dei pagamenti digitali alla passione per il cinema”.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Grazie alla collaborazione con Mastercard abbiamo fatto un importante passo avanti verso un nuovo approccio al mercato del cinema.” Spiega Tommaso Chiesa, Head of Digital & CVM di The Space Cinema, “La nuova app ci permette di mettere il cliente al centro, per offrirgli sempre esperienze uniche e appassionanti. È stata disegnata secondo i più recenti standard di user experience del mercato entertainment e diventerà una piattaforma dove prossimamente sarà possibile anche l’acquisto online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, giochi e altre attività di condivisione social. Un’ esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala.