Cultura Tech

Sulle Smart TV Samsung del 2019 è pre-installato l’antivirus McAfee

Smart TV Samsung

La collaborazione fra Samsung e McAfee ha raggiunto un nuovo traguardo e, dopo avervi comunicato che l’antivirus del famoso brand è pre-installato su tutti i Samsung Galaxy S10, volgiamo la nostra attenzione alle Smart TV Samsung del 2019 che, oltre ad avere pre-installati iTunes e il supporto ad AirPlay 2, avranno anche pre-installato lo stesso tipo di antivirus (anche se adattato a Tizen OS).

A differenza di quanto avviene sugli smartphone che vi è una protezione attiva sul sistema operativo e la possibilità, per l’utente finale, di disinstallarlo del tutto, sulle Smart TV Samsung del 2019 il compito dell’antivirus McAfee è la scansione delle applicazioni che vengono installate.

Considerando però che ogni Smart TV Samsung può installare solo le applicazioni che vengono rilasciate da Samsung stessa tramite il suo store, si tratta di una misura a nostro avviso non necessaria. A meno che Samsung non ritenga che il proprio store sia vulnerabile. Il tutto per non parlare del fatto che Samsung usa la sua piattaforma proprietaria Tizen, la quale però affonda le sue radici sul kernel Linux, per la quale probabilmente non esiste un solo malware noto e mai è stato segnalato un caso di attacco.

Insomma, su un sistema chiuso come quello di una Smart TV è difficile riscontrare la presenza di malware, motivo per cui crediamo che l’arrivo dell’antivirus McAfee, seppur apporti maggiore sicurezza, sia solo un qualcosa legato al marketing.

Fonte: Dday

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top