Cultura Tech

Sony HX99 è la compatta con zoom 30x ideale per le vacanze

Sony HX99

Sony ha presentato presso l’IFA 2018 di Berlino la nuova fotocamera compatta Sony HX99. Si tratta di una delle poche fotocamere compatte a per contare su uno zoom ottico 30x.

Gli ingegneri di Sony sono riusciti a incorporare uno zoom equivalente 30x, 24-720mm con apertura f/3.5-6 in un corpo spesso appena 3,8 centimetri, rendendola ideali per i turisti. Sebbene sia dotata di un sensore da 1/2,3 pollici, si ottengono funzioni di livello professionale come gli scatti in RAW, l’acquisizione a 10 fps, la stabilizzazione ottica dell’immagine, la messa a fuoco automatica degli occhi e la ripresa video in 4K a 30 fps.

Sony HX99 viene fornito con una regolazione della ghiera dell’obiettivo per accedere alle impostazioni dell’esposizione manuale e ad altri controlli avanzati, oltre a uno schermo touchscreen che consente di aggiustare la messa a fuoco semplicemente con un tap.

Il tutto con un peso di soli 250 grammi, con Sony che afferma che si tratta della fotocamera più piccola con obiettivi oltre i 700 mm.

Sul fronte della connettività, non mancano i chip WiFi, Bluetooth e NFC, utili soprattutto per il collegamento con gli smartphone e il trasferimento rapido degli scatti così da poter essere condivisi immediatamente sui social media.

Sony HX99

Venendo al prezzo di vendita, la Sony HX99 sarà disponibile in Europa dal prossimo ottobre al prezzo di 520 euro. Sony offrirà anche uno speciale gimble per vlogger (vedi foto in alto) dal prezzo di 120 euro.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top