Samsung 5G

Samsung è sempre attenta nello sviluppo di nuove tecnologie: infatti, a Suwon, in Corea, ha allestito una “Digital City” ovvero “Città digitale” in cui è stata installata la connessione in 5G, una nuova rete che, secondo i capi dell’azienda sudcoreana, rivoluzionerà il modo di vivere dei cittadini e, soprattutto, aumenterà la produttività delle aziende.

La Digital City, come potete vedere dal video che trovate alla fine dell’articolo, è composto da tre zone:

  • 5G Stadium – un vero e proprio stadio sportivo, dotato di una tecnologia denominata MIMO (multiple input multiple output), in cui gli spettatori possono vedere, contemporaneamente, video in streaming senza un minimo di lag.
  • 5G Connectivity Node – un sofisticato sistema di telecamere, sensori stradali, collegati ovviamente in rete 5G, consentono di tenere sotto controllo, senza l’ausilio di un vigile urbano, il traffico e i movimenti dei pedoni. Questo aumenterà, senza alcun dubbio, la sicurezza stradale.
  • 5G Kiosk – in questa zona è possibile, invece, scaricare file di grandi dimensioni ad altissima velocità (da 1 a 3 Gpbs), aggiornare software, visionare video in streaming in HD e attivare il download delle mappe.

Una novità che, da amanti della tecnologia e del progresso, abbiamo tanto apprezzato. Non sono dello stesso pensiero alcuni studiosi che hanno affermato che l’avvento del 5G causerà la perdita di milioni di posti di lavoro.

Samsung comunque si dimostra, ancora una volta, un passo avanti alle altre aziende.

Voi cosa ne pensate?