Oppo AR Glasses, annunciati i nuovi occhiali per la visione 3D

Dal palco della conferenza Oppo Inno Day 2019, l’azienda cinese ha annunciato Oppo Ar Glasses, primo passo verso il mondo dei dispositivi in realtà aumentata. L’intento della compagnia è quello di diversificare la sua offerta, esplorando settori in rapida espansione, come quello dei contenuti in realtà aumentata.

In molti considerano la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) come la prossima rivoluzione nel consumo di contenuti media, ma il loro potenziale è ancora largamente inespresso. Aziende come Oculus o Sony sono riusciti nell’intento di portare prodotti consumer adatti al consumo di titoli ludici ad una vasta porzione di pubblico, ma la tecnologia ha ancora bisogno di un balzo in avanti sostanziale.

Oppo AR Glasses, l'azienda annuncia i suoi occhiali per la visione 3D
Gli occhiali in realtà aumentata di Oppo

Oppo Ar Glasses offre non solo la riproduzione di contenuti 3D, ma anche un’esperienza sonora immersiva grazie al suono surround 3D. Utilizzando la tecnologia Diffractive Optical Waveguide, le lenti in realtà aumentata di Oppo riescono ad avere uno spessore ridotto rispetto alla concorrenza, pur garantendo un’alta capacità di trasmissione, ad esempio le Hololens di Microsoft.

Oppo AR Glasses, l'azienda annuncia i suoi occhiali per la visione 3D

Le lenti supporteranno gesture e il riconoscimento vocale, così da rendere i contenuti in realtà aumentata ancora più immersivi, senza la necessità di avere controlli dedicati tra le nostr mani.

Sono dotate di due videocamere fisheye nella parte anteriore, insieme ad una telecamera HD. L’azienda non ha fornito dettagli per quanto riguarda specifiche, data di commercializzazione e prezzo, ma ha rivelato che saranno ufficialmente rivelate entro il primo quadrimestre del 2020.

Qui di seguito vi lasciamo con due video realizzati durante l’evento, in cui è possibile apprezzare il design delle Oppo Ar Glasses.