Cultura Tech

Open Fiber e Wind Tre portano la fibra FTTH a 1 Gbps a Matera, la Città dei Sassi

Open Fiber Wind Tre

Ancora novità per Open Fiber che, in contemporanea all’annuncio dell’inizio dei lavori per portare la fibra ottica FTTH a San Giuliano Milanese e a San Donato Milanese, ha annunciato insieme a Wind Tre la disponibilità della fibra FTTH fino a 1 Gbps a Matera, la famosa Città dei Sassi.

Wind Tre è il primo operatore di tlc ad arrivare con la fibra ultraveloce di Open Fiber, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH), direttamente nelle aziende e nelle abitazioni dei cittadini di Matera, importante centro agricolo, artigianale e turistico, nominato Capitale europea della cultura 2019.

Ricordiamo che per poter superare una velocità di 1 Gbps in download, è necessario non solo che la fibra ottica arrivi fino alle case ma anche che a monte, ovvero fra le diverse centrali d’Italia, vi sia un’infrastruttura di rete molto robusta che supporti tutto questo traffico. A tal proposito, vi ricordiamo che Open Fiber ha completato con successo la creazione di una dorsale di oltre 6300 KM con tecnologia Zion e con portata massima di 10 Tbps.

Come al solito, la linea ultraveloce di Wind Tre è disponibile con soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e molti Giga da usare in mobilità: 100 Giga da condividere con le SIM della famiglia, inclusi nell’offerta a brand Wind, e connettività completamente illimitata da smartphone, con l’offerta a marchio 3.

Wind Tre, le migliori offerte fibra e ADSL attivabili a settembre 2018

Per potersi abbonare, è sufficiente recarsi in uno dei diversi negozi Wind e 3 della città oppure attraverso i siti web di Wind, 3 e Infostrada.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top