Bike Up

Bike Up è una manifestazione europea che ha lo scopo di riunire in un’unica città i principali produttori di bici elettriche al fine di mostrare al pubblico le novità e sensibilizzare nei confronti di un sistema di mobilità del tutto green. In un certo senso, si tratta del “CES delle bici elettriche”. Dopo che Bike Up ha fatto tappa a Lecco nel 2017, la manifestazione è stata organizzata anche a Milano il 22 e il 23 settembre.

Due giorni di tour della città accompagnati dalle guide che mostreranno differenti percorsi in città. (“dal Castello a Gae Aulenti”, “la Milano storica”, “in ebike lungo i navigli”). Vi sarà poi anche un’area dedicata ai bambini, delle esibizioni acrobatiche con la bicicletta, test con ebike da trekking o city e molte altre cose.

Bici elettriche

Gli stand di Bike Up saranno a piazza Castello, una delle piazze più note d’Europa e animatissimo punto nevralgico della città.

Dopo i 30 mila visitatori che sono intervenuti nell’evento di Lecco del 2017, ci si aspetta che a Milano la cifra sia anche superiore.

Fra i numeri della passata edizione ricordiamo:

  • 66 diversi brand di bici elettriche
  • 290 e-bike esposte
  • 2134 euro devoluti alla comunità educativa Casa Don Guanella
  • 30.000 visitatori
  • 5.000 test con le e-bike

La giunta comunale di Milano, in collaborazione con gli organizzatori di Bike Up, hanno fatto in modo di inserire il festival nell’ambito della settimana europea della mobilità e nell’evento Milano Bike City che si terrà dal 15 al 30 settembre.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione Bike Up di Milano, vi rimandiamo alla pagina dedicata.