Microsoft Outlook su iPhone e iPad

Microsoft includerà tante novità su Outlook per iPhone e iPad, l’app per la gestione delle mail concorrente di Gmail e Mail. Come anticipato dai colleghi di The Verge, gli aggiornamenti arriveranno gradualmente nelle prossime settimane. Microsoft potrebbe mostrare le nuove funzioni in opera a breve, con la conferenza Microsoft Ignite dietro l’angolo.

Modalità Split View

Credit: The Verge

L’app Microsoft Outlook per iOS, disponibile su iPhone e iPad, consentirà l’utilizzo in modalità Split View, particolarmente utile sui tablet di Apple. Potremo gestire le nostre email ad esempio mentre diamo un’occhiata al calendario. Sarà anche possibile selezionare una porzione di testo da un’app in Split View, come sul browser, e copiarla all’interno della mail.

Modalità Do Not Disturb

Microsoft Outlook per iPhone e iPad aggiungerà Split View, modalità DND e tanto altro 1
Credit: The Verge

La modalità Do Not Disturb fa quello che promette: silenziare le notifiche riguardanti le email, con la possibilità di programmare l’orario o selezionare un’opzione standard tra quelle disponibili. Questa funzione è presente sul client di Microsoft Outlook per Android da un po’ di tempo, quindi non è una novità assoluta ma sicuramente gradita da tutti gli utenti iOS.

Integrazione con Linkedln

Microsoft Outlook per iPhone e iPad aggiungerà Split View, modalità DND e tanto altro 2
Credit: The Verge

Con il nostro consenso, possiamo far comunicare Linkedln e Outlook per collegarci alle persone a partire da informazioni di contatto contenute ad esempio nelle email.

Cartelle Smart

Ultima novità riguarda l’introduzione delle Smart Folders, o cartelle smart. Queste cartelle, analizzando le vostre abitudini di catalogazione delle email, le organizzeranno automaticamente suggerendo di muovere determinate email all’interno di cartelle pertinenti.

Tutte queste nuove funzioni saranno disponibili su Microsoft Outlook per iPhone e iPad nelle prossime settimane.