Microsoft Outlook per iOS introduce la modalità non disturbare

L’applicazione Microsoft Outlook per iOS si è aggiornata alla versione 4.14.0, apportando una nuova funzione: la modalità non disturbare. L’update è disponibile per tutti gli utenti iOS su iPhone e iPadOS su iPad.

A parte la risoluzione di bug e il miglioramento delle prestazioni all’interno dell’applicazione, l’unica novità per Outlook su iOS è la modalità non disturbare, disponibile per gli account Microsoft personali che per quelli di lavoro o riservati agli studenti.

Se apriamo l’app, nel menu a sinistra, accanto al nome dell’account è stata aggiunta un’icona a forma di campanella. Tappando sull’icona possiamo disattivare le notifiche sulle email, ad esempio quando non vogliamo essere disturbati.

Possiamo scegliere il lasso di tempo in cui non vogliamo essere notificati delle nuove email, da 1 ora fino al giorno dopo, oppure pianificare degli orari specifici, ad esempio limitando le notifiche durante il weekend o nelle ore in cui non lavoriamo.

Microsoft Outlook per iOS introduce la modalità non disturbare 1
Credit: Windows Blog Italia

Se non avete ancora la nuova opzione Non disturbare, controllate che l’app Outlook per iOS sia aggiornata all’ultima versione.