Allo scorso CES 2018 di Las Vegas LG ha mostrato per la prima volta una TV OLED arrotolabile. In quel caso si è trattato di un prototipo non destinato alla commercializzazione nel mercato ma, stando ad alcuni documenti interni avuti dalla redazione di Engadget, al CES 2019 vi sarà una TV OLED arrotolabile che nei mesi successivi arriverà sul mercato.

Si tratterà di un’ottima occasione per vedere come il meccanismo che arrotola il display OLED della TV funziona, visto che allo scorso evento di Las Vegas è rimasto nascosto all’interno di uno scatolotto.

Non sappiamo ancora quale possa essere il principale vantaggio di avere un display arrotolabile se non quello legato all’estetica dell’ambiente domestico. Anche in tal caso però è chiaro che i produttori stanno facendo di tutto per realizzare TV che abbiano una presenza compatibile con l’ambiente domestico.

Ad ogni modo, al CES 2019 che si terrà come al solito nel mese di gennaio, LG dovrebbe mostrare anche il prototipo di uno smartphone flessibile. In tale occasione però anche Samsung dovrebbe far ruotare gran parte della propria presenza al CES intorno al proprio smartphone flessibile.

Oltre a questi prodotti del tutto inusuali, è lecito attendersi che LG porti in massa al CES la nuova schiera di Smart TV pensata per il 2019, con magari il primo modello OLED 8K pronto per il commercio (Samsung ne ha uno QLED 8K).