Cultura Tech

Leica Q-P è una full frame con obiettivo fisso da 4.500 euro

Leica Q-P

Leica ha appena annunciato una versione aggiornata della storica fotocamera Leica Q rilasciata nel 2015 e che ha impressionato molti per le sue qualità fotografiche. Si chiama Leica Q-P e, seppur in un form factor un po’ diverso, più che una nuova generazione la definiremmo un’evoluzione.

I controlli dell’otturatore sono stati ridisegnati per assomigliare più strettamente a quelli presenti sui modelli M10 e CL, con clic più rassicuranti che consentono di operare maggiormente in base alle sensazioni del fotografo.

Per il resto, le specifiche tecniche della Leica Q-P sono le stesse del modello precedente. Ciò significa un sensore full-frame da 24 megapixel abbinato a un obiettivo Summilux da 28 mm f / 1.7, un mirino digitale da 3,7 megapixel, un display da 3 pollici, NFC e WiFi.

Purtroppo con le stesse specifiche viene riproposta anche la stessa grande omissione: la registrazione in 4K. La nuova Leica Q-P infatti non può registrare video a risoluzioni superiori di 1080p a 60FPS.

Oltre a questa limitazione, una cosa che potrebbe frenare molti dall’acquisto di questo modello potrebbe essere il prezzo. Negli USA è disponibile per 4.995 dollari, ovvero 695 dollari in più rispetto al modello originale nel suo periodo di lancio (nel 2015). Si tratta di un prezzo decisamente elevato per una versione più robusta e ottimizzata di una fotocamera vecchia di tre anni con un obiettivo primario.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top