Cultura Tech

Kindle Voyage va in pensione… Presto un nuovo modello?

Kindle Voyage

Alla fine di luglio Amazon ha rimosso da tutti i suoi store il modello Kindle Voyage di e-book reader, focalizzando l’attenzione dei potenziali clienti sul modello “evergreen” Kindle Paperwhite (fra i migliori di sempre), sul modello top di gamma Kindle Oasis e sul modello base Kindle.

Stando ora a quanto riportato sia da TheEbookReader che da GoodEReader, Amazon ha deciso di fermare la produzione di massa e rimuovere il modello anche dalla sezione “Ricondizionati”. Ciò potrebbe voler dire che il colosso americano ha in programma il lancio di un nuovo modello?

Per chi non lo sapesse, il Kindle Voyage è stato per breve tempo il modello top di gamma di Amazon e l’unico ad affiancare al touchscreen anche una serie di “tasti aptici” sui bordi laterali utili per cambiare pagina.

Il mercato del Kindle Voyage è stato sin da subito un po’ cannibalizzato dal Kindle Paperwhite, visto che non ha delle specifiche particolari che ne possano favorire l’acquisto rispetto all’altro modello. Inoltre, il prezzo elevato e spesse volte doppio rispetto al modello sempreverde (il Paperwhite, in genere, ogni 2 – 3 settimane viene proposto a 99 euro, rendendolo un vero best buy) non ne ha favorito la diffusione.

Considerando quanto fatto vedere col modello Oasis, ci aspettiamo che i prossimi modelli di ebook reader di Amazon abbiano un display più grande da 6 pollici e un sistema di illuminazione frontale “Dual Mode” composto da LED bianchi e LED rossi (utili ad eliminare le tonalità bluastre per non far stancare gli occhi durante le letture al buio).

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top