Computer

I migliori eBook Reader dall’ottimo rapporto qualità prezzo

ebook reader

Scopri quali sono i migliori eBook Reader, i dispositivi tecnologici per leggere i libri in formato digitale. In questa classifica troverai i più economici, i migliori per rapporto qualità prezzo, quelli da non perdere e riuscirai a orientarti verso la migliore scelta.

Stai cercando i migliori ebook reader? Sei giunto nella pagina giusta. In questa guida ti illustreremo verso i migliori ebook reader attualmente in commercio per avere un dispositivo pratico, economico e che possa allietarvi durante le vostre ore dedicate alla lettura.

Suddivideremo questa classifica fra i migliori ebook reader Amazon e i migliori ebook reader Kobo, due marchi che si sono contraddistinti nel tempo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

I migliori ebook reader Amazon

Amazon è senza dubbio l’azienda più importante quando si tratta di ebook reader. Nata inizialmente come una libreria online, Amazon ha rapidamente afferrato la maggior parte del market share dei libri fisici, proiettandosi nel contempo in quelli digitali.

Al momento Amazon propone 4 diversi tipo di ebook reader, ognuno con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi: Kindle, Kindle Paperwhite, Kindle Voyage e Kindle Oasis. Per via dei loro rapporti qualità prezzo, gli unici due che tendiamo a consigliarvi sono il Kindle e il Kindle Paperwhite.

Kindle

Si tratta del modello base disponibile al costo di 69,99 euro. Ha a disposizione un display da 6 pollici e una risoluzione di 167 ppi (pixel per pollice). Il Kindle base è anche l’unico modello a non essere dotato di illuminazione aggiuntiva, il che significa che in stanze buie (la notte ad esempio) bisogna munirsi di una fonte di illuminazione esterna.

Essendo dotato di connettività WiFi, è in grado di accedere all’immensa libreria digitale di Amazon che contiene milioni e milioni di libri. Per via del prezzo, è da consigliare a coloro che sono alla prima esperienza con gli ebook reader.

Nel caso foste interessati all’acquisto, il link qui di seguito vi riporterà nella pagina dedicata dello store:

Kindle Paperwhite

Senza dubbio il modello più popolare non solo del catalogo Amazon ma in generale degli ebook reader, il Kindle Papaerwhite ha un aspetto simile a quello del Kindle base ma è disponibile al costo di 129,99 euro (con pubblicità interne) sia in colorazione bianca che in colorazione nera.

Può usufruire di uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, la più alta su un e-reader, per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole. Fra l’altro, essendo dotato di illuminazione aggiuntiva, consente la lettura in qualsiasi condizione.

Stando ai dati di Amazon, una sola carica può durare fino a 6 settimane (calcolo effettuato considerando un utilizzo di mezz’ora al giorno per la lettura, con wireless disattivato e luce regolata a intensità dieci).

Nel caso foste interessati all’acquisto, il link qui di seguito vi riporterà nella pagina dedicata dello store:

I migliori ebook reader Kobo

Kobo è il secondo maggior produttore di ebook reader e, nel suo catalogo ha diversi dispositivi veramente interessanti. I modelli disponibili sono il Kobo Aura Edition 2, il Kobo Aura H2O Edition 2, il Kobo Aura H2O e il Kobo Aura One. Così come abbiamo fatto per Amazon, i due modelli che vi consigliamo maggiormente sono il Kobo Aura Edition 2 e il Kobo Aura One.

Kobo Aura Edition 2

Questo modello lo si può definire come la perfetta controparte del Kindle Paperwhite. Dotato di uno schermo e-ink di stesse dimensioni e di stessa risoluzione, i due ebook reader si equivalgono in molto. A cambiare ovviamente è il software, il prezzo di 10 euro inferiore e l’accesso allo store di libri digitali che, nel caso di Kobo, è quello di Mondadori.

Nel caso foste interessati all’acquisto, il link qui di seguito vi riporterà nella pagina dedicata dello store:

 

 

Kobo Aura One

In questo caso ci troviamo di fronte al modello top di gamma di tutti gli ebook reader nati per la lettura di libri e romanzi. Dotato di un largo display da ben 7,8 pollici (la risoluzione è sempre da 300 ppi), ha delle dimensioni molto più simili a quelle di un libro tradizionale.

Come chicca aggiuntiva, oltre al sistema di illuminazione aggiuntivo simile a quello dei competitor, ha integrato un sistema di illuminazione secondario con dei LED rossi. Ciò significa che è possible variare la temperatura colore del display, eliminando lo spettro azzurro per delle letture più rilassanti al buio.

Inoltre, è ricoperto da un sub-strato molto particolare che lo rende impermeabili all’acqua secondo lo standard IPx7. Ciò significa che lo si può portare al mare o in piscina e rimanere tranquilli che sopravviverà anche all’acqua.

Purtroppo queste aggiunte vengono fornite a un prezzo superiore agli altri competitor (il Kindle Oasis continua però a rimanere il più costoso).

Nel caso foste interessati all’acquisto, il link qui di seguito vi riporterà nella pagina dedicata dello store:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top