Cultura Tech

In arrivo il controllo ECG su alcuni Apple Watch con il nuovo watchOS 5.2

Apple Watch Series 4 ECG

Recentemente vi abbiamo introdotto un interessante studio sulla feature presente all’interno dell’indossabile dell’azienda di Cupertino che più ha riscosso successo, ovvero il sensore per effettuare il monitoraggio dell’ECG. Come ben sappiamo questa possibilità (di serie) sino ad ora l’ha offerta solo l’Apple Watch 4 e solo nella versione presente in commercio negli Stati Uniti. Stando però alle ultime indiscrezioni ed informazioni ottenute dal codice di iOS 12.2 sembrerebbe che la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma sarà estesa anche ad altri dispositivi con l’arrivo di watchOS 5.2.

Nello specifico, all’interno del codice sopracitato viene riportato che la feature in questione: ” sarà disponibile anche per paesi non statunitensi su Apple Watch Series 4 con watchOS 5.2, abbinato a iPhone 5s o versioni successive con iOS 12.2 o successive”. Continuando, viene menzionata anche la presenza di un marchio CE sulla funzionalità ECG e quindi una possibile introduzione anche sui modelli presenti nel mercato dell’Unione Europea.

Ad oggi sappiamo che il nuovo aggiornamento per Apple Watch che porterà la versione del sistema operativo watchOS 5.2 arriverà verso la fine di questa settimana, non ci rimane altro da fare che attendere le prime notizie ufficiali o riscontri da parte degli utenti.

 

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top