Illimity Bank

Con l’evoluzione tecnologica avvenuta nel corso degli ultimi anni è stato rivoluzionato completamente il nostro rapporto con le banche. Se in passato la filiale più vicina rappresentava il metodo principale per la gestione del conto corrente, adesso tutto avviene attraverso il web. Questo cambiamento ha fatto si che nascessero anche tante nuove realtà “virtuali” senza alcuna filiale fisica e una delle ultime ad essere stata lanciata è “Illimity Bank“.

Definita la “banca diretta del Gruppo Illimity“, si tratta di una banca che offre tutti i principali servizi finanziari a cui siamo abituati (dal conto corrente alla carta di credito, passando per i bonifici e le carte prepagate) con il preciso scopo di ridurre al minimo le spese per gli utenti e di permettere la gestione esclusivamente da web o da applicazione per smartphone.

Nasce Illimity Bank, nuova banca online che si gestisce da smartphone e web 1

Se è vero che la tecnologia permette di essere diversi, allora bisogna andare fino in fondo” ha riferito Corrado Passera, CEO del Gruppo Illimity, durante la presentazione ufficiale.

I servizi offerti da Illimty Bank

Nasce Illimity Bank, nuova banca online che si gestisce da smartphone e web 2

Iniziando dal conto corrente, la nuova banca ne offre di due tipologie: Plus e Smart. Il conto corrente Plus è il più completo ed offre, a tutti i correntisti:

  • Emissione e gestione della carta di credito e debito gratuita;
  • Prelievi gratuiti in ogni ATM dell’area UE superiori a 100 euro (altrimenti 1,50 euro);
  • Prelievi gratuiti in ogni ATM fuori area UE per cifre pari o superiori a 100 euro;
  • Costo zero per un bonifico istantaneo;
  • Costo di emissione di una carta prepagata di 15 euro

Tra l’altro, come promozione per il lancio di Illimity Bank, chi aprirà un conto corrente Plus fino al 15 novembre vi avrà accesso per un anno a zero spese. Dopo i 12 mesi, sarà possibile mantenere il conto corrente a zero spese soddisfacendo due delle seguenti condizioni:

  • Accredito di uno stipendio o di una pensione di almeno 750 euro;
  • Addebito di una bolletta o di un abbonamento (supportati anche Netflix, Apple Music e Spotify);
  • Pagamento di almeno 300 euro al mese con le carte

Nel caso non si riuscisse a soddisfare due di queste condizioni, il conto corrente verrebbe retrocesso al conto “Smart” che prevede diversi costi: 20€ all’anno come canone per la carta di credito e 2 euro per ogni bonifico istantaneo.

Inoltre, illimity offrirà Conti Deposito con tassi garantiti molto competitivi per tutta la durata del rapporto: da 6 a 60 mesi con interessi lordi fino al 3,25% per i depositi a cinque anni.

illimity bank conto deposito

Sottolineiamo infine che le carte di Illimity Bank sono compatibili con Apple Pay e Google Pay.