L’azienda ECOVACS ROBOTICS ha appena presentato una nuova tecnologia che ha lo scopo di rendere l’ambiente domestico molto più Smart grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale. Chiamata ECOVACS AIVI (Intelligenza Artificiale e Interpretazione Visiva), porta l’esperienza su tutto un altro livello.

Tra le tecnologie che fanno parte del progetto AIVI troviamo la Smart Navi 3.0 Mapping & Navigation Technology, in grado di eseguire scansioni, mappature e pianificare in sicurezza un percorso di pulizia efficiente per una pulizia completa e sistematica. Gli utenti vedranno da una planimetria come è stato gestito il percorso di pulizia.

L’idea di base nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale è che gli aspirapolvere e tutti i prodotti dell’azienda diventano più Smart man mano che li si usa. Imparando infatti dall’esperienza (definizione perfettamente calzante per Machine learning), sono in grado di assecondare sempre meglio i nostri bisogni.

ECOVACS ROBOTICS diffonde l’idea di “Live Smart. Enjoy Life.", integrando l’intelligenza artificiale nella pulizia della casa”, ha dichiarato David Qian, Vicedirettore e Presidente di ECOVACS ROBOTICS International. “ECOVACS AIVI è in grado di rilevare gli oggetti sul pavimento e quindi di evitarli. Insieme alla nostra tecnologia Smart Navi™ 3.0 di mappatura e navigazione, consente ai nostri robot di adattarsi meglio all’ambiente domestico del cliente per fornire una soluzione ideale per la pulizia dei pavimenti. Questa novità stabilirà un nuovo standard per i robot per la pulizia dei pavimenti, in quanto agli utenti verrà risparmiato lo
sforzo della pulizia. Inoltre, i nostri robot con funzioni di aspirazione e pulizia e i nostri robot wireless per la pulizia delle finestre sono progettati per promuovere uno stile di vita intelligente, che permetta di per poter trascorrere meno tempo a pulire e più tempo a godersi la vita”.