Che a Monza si corresse veloce lo sapevamo già da un pezzo ma con la commercializzazione dei primi servizi Internet di Vodafone che sfruttano la nuovissima rete in fibra ottica FTTH portata da Open Fiber, la velocità assume anche un altro significato. Dopo quindi Pietrelcina, anche Monza ottiene la sua rete FTTH ad alta velocità.

Grazie al progetto di Open Fiber e all’interessamento di Vodafone, nella città dove risiede il “Tempio della Velocità” è possibile già sottoscrivere un’abbonamento IperFibra con architettura FTTH e con velocità di download fino a 1 Gbps.

Vodafone Internet Unlimited e Internet Unlimited+ disponibili da 19,90 euro

Monza è un altro tassello nel quadro generale di Open Fiber, il cui obiettivo è realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca la digitalizzazione a 360° dell’Italia e la creazione di nuove opportunità di lavoro grazie alla così detta “Industria 4.0”.

Grazie alla fibra ottica di Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della P.A. velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando la vita dei cittadini e aumentando la produttività e la competitività delle imprese.

Vodafone al momento è il solo operatore che rende disponibili i propri servizi da ISP ma Open Fiber ha assicurato che la concorrenza di farà presto viva, con altri operatori telefonici che arriveranno nei prossimi mesi.