Continuiamo il nostro viaggio all’interno delle novità dell’IFA 2018 di Berlino mostrandovi cosa c’è di nuovo nella lineup di Panasonic. Il colosso giapponese ha le mani in pasta un po’ dappertutto, ma è conosciuta principalmente per le sue Smart TV e le sue fabbriche di batterie.

La novità più importante portata da Panasonic all’IFA 2018 tuttavia non è un nuovo prodotto ma un aggiornamento firmware che abilità il supporto allo standard HDR10+ delle sue Smart TV 2018. Di questo tra l’alto ne abbiamo parlato molto di recente.

Le novità di Panasonic all'IFA 2018 fra Smart TV HDR10+ e collaborazioni con Vodafone 1

Per chi non lo sapesse, HDR10+ è una piattaforma a standard aperto e royalty-free dedicata al formato High Dynamic Range (HDR) con metadati dinamici, in grado di ottimizzare la qualità delle immagini trasmesse sui display 4K Ultra HD per regalare a tutti gli spettatori un’esperienza visiva superiore.

Panasonic e Vodafone insieme per l’IoT

Le novità di Panasonic all'IFA 2018 fra Smart TV HDR10+ e collaborazioni con Vodafone 2

Da grande azienda qual è, Panasonic ha capito che l’IoT rappresenta non solo il futuro della tecnologia ma anche il presente. A questo proposito, ha raggiunto un accordo di collaborazione con Vodafone per iniziare i test su alcuni dispotici dell’IoT connessi alla rete dell’operatore. Inizialmente ci si concentrerà sui climatizzatori residenziali Panasonic dotati di NB-IoT. Successivamente, Panasonic e Vodafone proseguiranno le valutazioni su altre categorie di elettrodomestici.

Per chi non lo sapesse, i dispositivi della smart home, connessi con tecnologia NB-IoT, potranno essere collegati a servizi cloud con un rapido“plug and play” da parte degli utenti, semplicemente utilizzando il cellulare.

Lettore Blu-Ray UB9000

Le novità di Panasonic all'IFA 2018 fra Smart TV HDR10+ e collaborazioni con Vodafone 3

Sempre legato al mondo dell’enterteinment multimediale è il nuovo lettori Blu-Ray UB9000, dotato di tecnologia HDR10+ e Dolby Vision e riproduce Blu-Ray Ultra HD, Video on Demand (VOD) e contenuti da USB.

Alimentato da un processore Hollywood Cinema Experience (HCX), UB9000 è stato sviluppato e perfezionato dai migliori esperti nel cuore di Hollywood.

Con sempre più contenuti HDR disponibili su disco e tramite servizi di streaming, la riproduzione ottimale dei contenuti HDR è ormai diventata essenziale, motivo per cui il lettore UB9000 supporta più standard HDR.

Altri annunci

Un po’ meno legati alla nostra sfera di competenza ma sempre relativi alla tecnologia sono poi gli annunci legati a Croustina, “l’unica Macchina del Pane per uso domestico che sforna deliziose pagnotte dalla forma ovale, a crosta croccante, come quelle del fornaio”, disponibile a partire dall’autunno in Europa.

Le novità di Panasonic all'IFA 2018 fra Smart TV HDR10+ e collaborazioni con Vodafone 4

Successivamente troviamo tre nuovi dispositivi ad ampliamento della gamma Men Care: i rasoi LL21 e LL41 e il trimmer GN300, per il perfetto styling della barba e dei peli del viso. Il rasoio LL21 ha in dotazione uno speciale accessorio di rifinitura che consente bentre regolazioni di lunghezza (da 1 a 3 mm) ed offre la possibilità di sfoggiare look diversi con un unico dispositivo. Inoltre, il trimmer pop-up garantisce una rifinitura dettagliata di basette e baffi per un look impeccabile. Il modello LL41 è dotato di un pettine aggiuntivo per ampliare le possibilità di styling da 5 a 7mm.

Le novità di Panasonic all'IFA 2018 fra Smart TV HDR10+ e collaborazioni con Vodafone 5