I display flessibili stanno entrando sempre di più nel vivo dell’interesse e, nonostante la maggior parte degli appassionati è focalizzato sugli schermi pieghevoli che verranno equipaggiati dagli smartphone, LG si prepara a commercializzare la sua prima TV OLED arrotolabile.

Mostrata per la prima volta al CES 2018, la TV OLED arrotolabile di LG farà una nuova apparizione presso il CES 2019, dove probabilmente il meccanismo che permette l’arrotolamento del display non verrà oscurato e mantenuto segreto.

Al momento non sappiamo se la TV OLED arrotolabile di LG che arriverà sul mercato avrà lo stesso form factor di quella mostrata al CES 2018 ma, quello che sappiamo per certo è che il prezzo di vendita non sarà per niente basso.

Come per ogni nuova tecnologia, anche il prezzo dei display flessibili sarà alle stelle nei primi anni prima di abbassarsi con l’aumentare dei prodotti realizzati. Si può sicuramente fare un’analogia con le TV OLED piatte che, per lunghi periodi sono rimaste al di fuori del budget di molti ma che, negli ultimi anni, sono scese a un prezzo “abbordabile” (durante il Black Friday per la prima volta una TV OLED è scesa sotto il muto dei 1000 euro).

Ricordiamo che il CES 2019 di LG sarà molto più ampio del settore Smart TV, con il colosso che probabilmente mostrerà qualche prodotto legato al mondo del 5G. Più difficile invece l’esordio del suo primo smartphone flessibile.