Apple Watch ha sempre dimostrato di non essere un semplice smartwatch, infatti, oltre a monitorare il ritmo cardiaco, le ore di sonno e molte altre funzioni, ora grazie ad una nuova partnership siglata tra l’azienda con sede a Cupertino e Dexcom, sarà in grado di monitorare anche i livelli di glucosio nel sangue, feature che sicuramente faciliterà il monitoraggio le persone affette da diabete in quanto grazie ai nuovi sensori non dovranno più usare aghi o dispositivi ad-hoc per misurare il glucosio nel sangue.

Di seguito il video dell’intervista rilasciata ieri al canale CNBC nella quale, Kevin Sayer, CEO di Dexcom ha appunto rivelato alla stampa di aver concluso una partnership con Cupertino:

A quanto pare Apple era al lavoro su questo progetto già da diverso tempo, infatti nell’agosto 2018 depositò un brevetto per la misurazione non invasiva di una determinata sostanza. Una nuova feature quindi che si affiancherà a quella inerente al monitoraggio dell’ECG e del battito cardiaco irregolare.

Dexcom inoltre lancerà una versione personalizzata di Apple Watch (Dexcom G6), della quale si conoscono già le informazioni in quanto presenti sul loro sito.

Ovviamente non ci sono ancora dettagli completi ed esaustivi su questa nuova funzionalità ne tantomeno se quest’ultima verrà rilasciata a breve, certo è che attualmente l’ Apple Watch è sicuramente l’indossabile più completo presente sul mercato, soprattutto per quanto concerne il reparto “salute e benessere”.