Hot Wheels id

Dopo aver lanciato l’anno scorso una versione particolare di Hot Wheels con aggancio per le action cam GoPro, l’azienda Mattel ha voluto portare i modellini di auto nel XXI secolo lanciando le nuove Hot Wheels id, con tanto di chip NFC e companion app (esclusiva su App Store al momento) per unire il mondo fisico con quello digitale.

Le Hot Wheels arrivano nel XXI secolo con 51 nuovi modellini con NFC e companion app 1

Con il kit Hot Wheels Smart Track, i modellini possono essere posti su una pista che incorpora elementi di tracciamento digitale attraverso un’app su iPhone o iPad. Il sistema consente agli utenti di tenere traccia della velocità, del conteggio dei giri, di costruire un garage digitale e altro, fornendo un mix fra gioco fisico e digitale.

I colleghi di Engadget hanno avuto la fortuna di provare con mano la nuova generazione di Hot Wheels id, mostrandoci in video l’utilizzo integrato delle auto con l’applicazione per iPhone o iPad.

Hot Wheels ha iniziato a innovare con i propri modellini più di 50 anni fa e ora lo stiamo facendo di nuovo con Hot Wheels id“, ha dichiarato Chris Down, Chief Design Officer presso Mattel. “Mentre il marchio non è estraneo al gioco digitale, questa è la prima volta che i nostri fan saranno in grado di tenere traccia delle velocità massime, delle gare vinte e delle sfide completate nel mondo fisico. Quindi, possono raccogliere, gestire e correre con le stesse auto nel mondo digitale. Questa rivoluzionaria esperienza di gioco misto consente ai bambini di tutte le età di affrontare sfide come mai prima d’ora.”

Le Hot Wheels arrivano nel XXI secolo con 51 nuovi modellini con NFC e companion app 2

La nuova generazione si compone di 51 modellini di auto dotati di tag NFC, fra cui ritroviamo la Corvette C7R, SRT Viper GTS-R, 2016 Mercedes AMG GT, Aston Martin One-77, Howlin Heat, Motosaurus, Shark Hammer 2.0 e Arachnorod. L’intero set verrà reso disponibile in 6 mini collezioni lungo tutto il 2019, con ognuna delle auto dotata di un prezzo di listino negli USA di 6,99 dollari (il kit con il tracciato costerà 179,99 dollari).

Le Hot Wheels arrivano nel XXI secolo con 51 nuovi modellini con NFC e companion app 3

Eh si, perché al momento non abbiamo alcuna indicazione circa l’arrivo dello “Hot Wheels Smart Track” o delle auto di nuova generazione in Italia.