Hot Wheels GoPro

Hot Wheels è senza dubbio uno dei marchi più riconoscibili a livello mondiale quando si tratta di giocattoli legati alle auto. L’azienda, da decenni nel settore, si è saputa reinventare di volta in volta tenendo alto l’interesse per un qualcosa che sarebbe potuto passare in secondo piano con lo spopolamento degli smartphone e dei tablet.

L’ultima trovata ai piani alti di Hot Wheels è stata quella di lanciare un nuovo modellino, sempre dal costo molto basso, dotato di un aggancio particolare per ospitare una action cam GoPro.

La nuova auto Hot Wheels non è di per sé ad alta tecnologia. Chiamata Zoom In, il giocattolo sarà in vendita negli USA già da questo mese allo stesso prezzo di qualsiasi auto base Hot Wheels.

Hot Wheels, i modellini si arricchiscono dell'aggancio per una GoPro 1

Ciò che la rende unica è per l’appunto l’aggancio per una GoPro Hero Session o Hero5 Session, venduta chiaramente separatamente, per registrare i momenti più entusiasmanti dei vari percorsi creati da Hot Wheels nelle varie edizioni. Le action cam a forma di cubo sono posizionate al centro del giocattolo e bloccate in posizione da una barra che attacca la parte superiore.

L’auto dovrebbe essere un successo con chiunque ami Hot Wheels – o con i fan GoPro che cercano di dare una nuova svolta alle loro riprese “estreme”. Ricordiamo che GoPro permette il live streaming dei video, per cui i bambini possono seguire filmati in diretta da un’app per tablet o telefono. Grazie poi alla modalità slow motion delle GoPro, analizzare al rallentatore gli incidenti sarà ancora più divertente.