In occasione del 35° anniversario dalla fondazione del brand G-SHOCK, l’azienda ha annunciato una collaborazione esclusiva con “la band virtuale più famosa del pianeta”, i Gorillaz (per il Guinness World Records lo sono davvero).

La collaborazione prevede il lancio una collezione di nuovi orologi in edizione limitata, creati appositamente pensando ai membri della band: 2D, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs. L’obiettivo della partnership, che vede l’unione tra due innovative entità di fama internazionale, è quello di offrire una reinterpretazione di uno stile classico.

In questa collaborazione, i Gorillaz aiutano Mr. Ibe, creatore di G-SHOCK, a realizzare il sogno di una vita, predisponendo un piano mirato a raggiungere i comuni obiettivi intergalattici.

G-SHOCK e Gorillaz insieme per una collaborazione esclusiva 1

Per quanto riguarda la collaborazione fra lo storico marchio degli orologi e la band, la collezione si baserà sul modello a cassa quadrata 5600, il primo G-SHOCK di sempre, disegnato dall’ingegnere e fondatore Mr. Ibe 35 anni fa. Il DW-5600, il più longevo e venduto della storia del brand, ha rivoluzionato il concetto di “orologio personale” ed è rimasto uno dei preferiti a livello mondiale.

La collezione GORILLAZ X G-SHOCK sarà in vendita a partire da questo inverno e ulteriori informazioni verranno svelate prossimamente.

Per chi non lo sapesse, i Gorillaz sono un fenomeno globale che sposa il concetto di filosofia collaborativa. Hanno raggiunto la vetta di tutte le classifiche mondiali e hanno fatto tournée in tutto il mondo, da San Diego alla Siria, totalizzando centinaia di milioni di ascolti in streaming nonché vendite record, riscuotendo successo in un modo del tutto innovativo.