Google Glass Enterprice Edition

Alcune volte nella storia recente della tecnologia vi sono stati dei prodotti che, seppur frutto di idee corrette e potenzialmente vincenti, sono stati “troppo avanzati” per quel periodo. Un esempio concreto lo troviamo nei Google Glass, presentati da Google addirittura nel 2013 ma che mai sono arrivati nel mercato consumer se non come Google Glass Enterprise Edition.

Con la piattaforma Google ARCore sempre più in cima agli obiettivi primari del colosso americano, siamo felici di aver scoperto che i Google Glass Enterprise Edition 2 sono stati appena certificati dalla FCC.

Google Glass Enterprise Edition 2 FCC

L’anno scorso, Google ha annunciato di aver rinunciato alla versione consumer di Google Glass e ha introdotto una nuova versione denominata Enterprise Edition per le aziende. A differenza della versione consumer, che si rivelò essere un flop, il modello Enterprise ha visto un discreto successo con DHL, Volkswagen, Samsung, General Electric fra i principali clienti. La certificazione dei Google Glass Enterprise Edition 2 da parte della FCC ci fa pensare che Google abbia voluto dotare questo prodotto di un hardware un po’ più recente e quindi più potente.

La certificazione della FCC non ci dice molto sulle specifiche hardware e sulle caratteristiche chiave dei nuovi Google Glass Enterprise Edition 2, sebbene confermi che il nuovo modello sarà in gran parte identico all’attuale generazione del punto di vista estetico.

In attesa di avere maggiori informazioni sul lancio e rimanendo sempre in ambito reale aumentata, vi consigliamo di dare un’occhiata al primo video trailer del nuovo gioco per smartphone Harry Potter: Wizards Unite, il quale fa della AR la sua colonna portante.