Harry Potter: Wizards Unite

Niantic e WB Games hanno svelato il primo video trailer di Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili che porterà la magia del mago più famoso di tutti i tempi nelle mani degli appassionati di tutto il mondo. Seppur il primo trailer è stato pubblicato adesso, il gioco verrà lanciato nel 2019.

In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori saranno in grado di esplorare ambientazioni del mondo reale per fare luce su un mistero globale, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino.

Non è stato ancora comunicato ma è molto probabile che il gioco arrivi su iPhone e iPad sfruttando il framework ARKit e su Android sfruttando il framework Google ARCore.

Il gioco fa parte dell’universo di Portkey Games, un’etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo della magia. Ogi gioco dell’editore si ispira alle storie originali di J.K. Rowling e chiaramente Harry Potter: Wizards Unite non fa alcuna eccezione.

All’eccezionale realismo proposto da Portkey Games viene unito l’ottimo sistema di gestione della realtà aumentata di Niantic Labs, firma che dapprima è divenuta famosa per il gioco Ingress (di recente aggiornato in Ingress Prime) e successivamente con Pokémon GO.