Fujifilm GFX 100

Allo scorso Photonika 2018 è stata presentata la nuova Fujifilm GFX 100, fotocamera digitale che ha suscitato moltissimo interesse in tutti gli appassionati in quanto è la prima ad essere dotata di un sensore di immagine da ben 100 Mpixel. Si tratta di una novità assoluta in ambito consumer e prosumer.

Stando a quanto riportato dalla redazione di Cometa Camera, sappiamo che la nuova Fujifilm GFX 100 costerà sicuramente meno di 10 mila dollari (si parla di 9.995 dollari) quando sarà ufficialmente sul mercato. Si tratta sempre di un prezzo che non può lasciare indifferenti ma, se si pensa che le migliori DSLR di stampo professionale si aggirano intorno a quel prezzo, non sorprende più.

Un’ulteriore conferma che abbiamo ricevuto relativamente alla Fujifilm GFX 100 è che il processore per l’AF usato nella Fujifilm X-T3 verrà impiegato anche sulla nuova arrivata. Si tratta di una notizia interessante in quanto fa capire quanto il processore della X-T3 sia avanzato e in grado di gestire una mole di informazioni molto elevata.

Ultima conferma avuta dal report video di Cometa Camera è la presenza di un sistema di stabilizzazione ottica integrato all’interno del corpo macchina e la piena compatibilità delle ottiche pensate per gli altri modelli della serie GFX.