Cultura Tech

Escape P9 è un maxi speaker “portatile” alto quanto un bambino

Escape P9

Sviluppato e prodotto dall’azienda belga Escape, il nuovo maxi speaker Escape P9 dotato di batteria e Bluetooth è disponibile in Italia al prezzo di 999 euro.

Con dimensioni pari a 731 (A) x 220 (L) x 220 (P) mm e peso di ben 12,3 chilogrammi, definire Espace P9 uno speaker portatile è alquanto azzardato. Tuttavia, grazie alla dotazione di una batteria ricaricabile  (capacità non dichiarata) è capace di garantire fino a 8 ore di funzionamento in wireless.

La qualità audio estremamente elevata è fornita, internamente, da un doppio DSP a 24-bit e, sul fronte delle casse, da quattro trasduttori a piena banda da 76 mm con cono in polipropilene e para-polvere centrale in alluminio, un subwoofer da 20 cm (amplificazione è in Classe D con una potenza complessiva di 100 W).

Sul fronte della connettività invece, a garantire i file audio da riprodurre ci pensano un ingresso analogico con jack da 3,5 mm, 1x porta USB e la connettività Bluetooth 4.2 con supporto ai formati audio AAC, SBC e A2DP.

Purtroppo non sembra essere presente alcun chip WiFi per la connettività “indipendente” con i servizi di streaming musicale più popolari fra cui Spotify e Pandora. Questo è un peccato perchè avrebbe fatto di Escape P9 un accessorio molto più attraente agli occhi dei clienti.

Come detto all’inizio, ci troviamo di fronte a uno speaker da ben 999 euro, un prezzo che non lascia indifferenti molti e che probabilmente permetterà ad Escape P9 di orientarsi verso solo una nicchia di audiofili.

Fonte: Audiogamma

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top