Telefonia

Spotify si aggiorna e porta finalmente la nuova interfaccia su iOS

Sono ormai passate un paio di settimane da quando Spotify ha tenuto un evento di presentazione nel quale ha annunciato novità importantissime per quanto riguarda tutti coloro che utilizzano la versione free del servizio (fra cui l’ascolto selettivo per le playlist proposte dal sevizio stesso). Nel mezzo delle novità vi è anche una nuova interfaccia grafica che tende a semplificare l’interazione e a migliorare l’esperienza utente. Ebbene, finalmente l’app di Spotify su iOS ha ricevuto l’aggiornamento della UI.

Come potete vedere dagli screenshot presi da un iPhone X (qui la nostra recensione), la nuova interfaccia grafica è decisamente più moderna e più fantasiosa, con l’inserimento di molti elementi colorati in sostituzione del tema dark a cui siamo stati abituati fino a ora.

Le modifiche alla UI

Dal punto di vista funzionale, la barra di navigazione in basso è stata modificando integrando solo quattro icone: Home, Ricerca, La Mia Libreria e Premium. In parole povere, rispetto a prima è stata eliminata l’icona della Radio adesso integrata all’interno della libreria.

Nella sezione Home è possibile trovare tutte le playlist preparate per noi da Spotify stessa, così come gli artisti più in voga del momento e gli album più ascoltati di recente. Il tab della ricerca è stato del tutto rivisto graficamente con una serie di rettangoli colorati che permettono di restringere la ricerca.

Il tab de “La Mia Libreria” ha veduto anch’esso delle modifiche grafiche, con la divisione fra playlist, artisti e album ora presente nella parte superiore. Infine, il tab Premium è disponibile solo per chi utilizza il servizio free e permette di scoprire di più sui vantaggi del servizio in abbonamento.

A questo proposito, vi segnaliamo che per il momento è possibile abbonarsi a 0,99 euro per 3 mesi per coloro che non sono mai stati iscritti a Premium. Per gli altri invece, la promo prevede un costo di 9,99 euro per 3 mesi.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top