Ecobee SmartThermostat e SmartSensor

Il produttore di accessori per domotici Ecobee ha annunciato oggi il suo nuovo SmartThermostat, il successore del popolare ecobee4. Il nuovo SmartThermostat racchiude un nuovo design elegante, il supporto per HomeKit e diverse altre novità. In abbinata al nuovo termostato, Ecobee ha anche annunciato un nuovo SmartSensor (sensore di movimento).

Il nuovo Ecobee SmartThermostat è stato “ridisegnato e reingegnerizzato” e, sebbene mantenga il design generale del suo predecessore, ci sono alcuni notevoli miglioramenti degni di nota. Innanzitutto, lo SmartThermostat presenta una nuova nuova finitura in vetro a protezione del suo display LCD. Questo gli conferisce un aspetto molto più sofisticato rispetto al design in plastica di ecobee4.

Basandosi sulla forma iconica di ecobee e sul design scultoreo pulito, il nuovo arrivato sposa le capacità di elaborazione senza precedenti con l’infallibile facilità d’uso che gli utenti si aspettano dal marchio.

Una finitura in vetro nitido e uno schermo LCD offrono un display a colori vivaci e una maggiore sensibilità al touchscreen per un controllo intuitivo. Ecobee ha anche migliorato le prestazioni, affermando che è tre volte più veloce e ha migliorato l’affidabilità con il supporto al WiFi Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz.

Proprio come il suo predecessore, lo SmartThermostat si adatta perfettamente alla smart home del XXI secolo, integrando Alexa, Google Assistant e il supporto a Siri. Ciò consente di controllare il termostato tramite tutti e tre gli assistenti vocali oltre che con le rispettive applicazioni su iOS e Android. Dispone anche di un nuovo potente altoparlante, che Ecobee dice può essere utilizzato per lo streaming di musica da Amazon Music, iHeartRadio, Pandora, TuneIn e Spotify.

Sfortunatamente, non c’è ancora alcun supporto per Apple Music – o AirPlay 2. Per ovviare in parte a ciò, SmartThermostat è dotato di Bluetooth attraverso il quale ascoltare qualsiasi brano da qualsiasi servizio.

Al momento non abbiamo informazioni circa il mercato italiano ma ecobee è già disponibile negli USA a 249 dollari comprensivo di uno SmartSensor (sensore di movimento), il quale può essere acquistato separatamente a 79 dollari.