Cultura Tech

Una versione “Stranger Things” di Dungeons and Dragons arriverà il 22 aprile

Versione Stranger Things di Dungeons and Dragons

La terza stagione di Stranger Things non arriverà fino a luglio, ma potreste essere in grado di passare un po’ di tempo nell’attesa immergendovi nelle avventure di Dungeons and Dragons. Il 22 aprile infatti Hasbro immetterà sul mercato un kit base di D&D denominato “Hunt for the Thessalhydra”.

Il pacchetto include elementi di base di D&D come fogli di personaggi, dadi e un libro delle regole, (ideale per chi non ha mai giocato). Ci sono anche cinque schede dei personaggi di Stranger Things basate su quelle usate nello show, tra cui “Will the Wise” e “Dustin the Nano”.

Versione Stranger Things di Dungeons and Dragons

Per chi non lo sapesse, D&D è un gioco di ruolo fantasy che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo. Con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004, è fra i più popolari al mondo.

Ai fan di Stranger Things il crossover con D&D sembrava sempre inevitabile. D’altronde, è stato da D&D che i produttori hanno preso in prestito il nome per il violento mostro “Demogorgone” nella Stagione 1.

Il nuovo kit include due figure del Demogorgone, una delle quali è fondamentale per l’evoluzione delle storie.

Al momento non sappiamo se il kit arriverà anche in Italia. Negli USA è già in pre-ordine a 19,99 dollari.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top