Costo pedaggio su Waze

Se siete dei programmatori seriali, non abbiate paura: da oggi potrete conoscere in anticipo le spese relative ai viaggi con la funzione Costo Pedaggio di Waze. Disponibile progressivamente a partire da oggi, quindi in fase di rollout per tutti gli utenti italiani, la nuova funzione aiuterà a pianificare meglio il viaggio e le spese da affrontare.

Potremo infatti confrontare diversi itinerari e valutare poi il percorso migliore, un aspetto spesso sottovalutato quando si progetta un viaggio in auto. Neanche Google Maps riesce ad essere così capillare quando si tratta di mostrare il costo del pedaggio per tutti i possibili itinerari.

Costo Pedaggio di Waze

Come funziona il costo pedaggio di Waze

La forza nascosta in Costo Pedaggio di Waze risiede negli oltre 30.000 Map Editor attivi ogni mese. Solo con una community forte e motivata nell’offrire un contributo si riesce ad arrivare a risultati così: le informazioni sui costi dei pedaggi infatti vengono manualmente inoltrati dai membri della community.

“Siamo entusiasti di introdurre in Italia la feature “Costo Pedaggio”.  Grazie all’impegno fenomenale della nostra Community di volontari siamo stati in grado di rendere realtà una delle funzionalità più richieste. Fino ad ora Waze ha cercato di ridurre il tempo speso nel traffico ed ora stiamo anche aiutando i nostri utenti a risparmiare più denaro possibile offrendo loro la miglior scelta in assoluto tra gli itinerari basata sia sulla preferenza dell’orario ottimale per partire sia su eventuali costi di pedaggio lungo la strada. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la nostra comunità per rendere questa funzione disponibile in tutti i mercati”, commenta Moria Royz, Waze Product Manager.

Nelle ultime settimane Waze si sta aggiornando con molte feature che migliorano l’interazione in auto, diventando un hub di aggregazione con cui poter avere sempre tutto sotto controllo. È di agosto la notizia riguardante l’integrazione di YouTube Music all’interno dell’app, mentre da Settembre Waze si integra alla perfezione con Siri dopo l’aggiornamento ad iOS 13.

L’applicazione è disponibile sull’Apple Store al seguente link. La usate? diteci quale applicazione usate per i vostri spostamenti e se preferite Waze o Google Maps.