YouTube Music integrazione Waze

Nonostante si tratti principalmente di un’applicazione di navigazione satellitare basata sui feedback della community, Waze nel tempo si è evoluta per diventare una vera e propria piattaforma a se stante che permette di integrare diversi servizi accessori. A questo proposito, vi segnaliamo l’annuncio dell’integrazione di YouTube Music all’interno del programma Waze Audio Player (sia su Android che su iOS).

Vorremmo dire che si tratta di una sorpresa ma considerando che sia Waze che YouTube Music sono di proprietà di Google (o meglio, di Alphabet), era solo una questione di tempo affinché ciò avvenisse.

YouTube Music integrazione Waze

Ad ogni modo, l’integrazione all’interno di Waze permette agli iscritti a YouTube Music Premium di ascoltare i contenuti che preferiscono accedendovi con un’interfaccia grafica studiata appositamente per creare il minor numero di distrazioni possibili durante la guida.

Per avviare YouTube Music all’interno dell’applicazione di Waze, basta un semplice “tap” sull’icona musicale e la selezione di YouTube Music come audio player.

Siamo elettrizzati dall’ingresso di YouTube Music nella famiglia di Waze Audio Player” afferma Adam Fried, Head of Global Partnership di Waze. “Il nostro scopo è dare agli utenti la miglior esperienza di guida possibile e offrire anche l’accesso all’immenso catalogo di YouTube Music significa permettere agli utenti di avere sempre accesso alle loro canzoni e playlist preferite durante il viaggio.”

Lawrence Kennedy, Product Manager di YouTube Music, ha indicato: “Sappiamo che i nostri utenti amano ascoltare i contenuti di YouTube Music quando sono in auto, quindi collaborare con Waze renderà la guida e l’ascolto di musica un’esperienza ancora migliore. Rendendo disponibili sull’app di navigazione gli album, le playlist e i mix di YouTube Music, i nostri utenti potranno fruire dei loro contenuti preferirti senza perdere una svolta.”