App ufficiale Cortina 2020: come seguire le finali in modo smart

Con l’app Cortina 2020 potremo essere aggiornati in tempo reale su tutto ciò che riguarda le Finali di Coppa del Mondo di Cortina 2020, momento in cui gli atleti più forti del mondo si sfideranno per la conquista del titolo.

Dopo la realizzazione del sito web dedicato, la Fondazione Cortina 2021 e IQUII hanno rilasciato la prima versione dell’app Cortina 2020, che consentirà di seguire in modo dettagliato tutte le fasi delle Finali che si terranno dal 18 al 22 Marzo 2020. L’app è disponibile sia su Android sia su iOS nei rispettivi store (Play Store e App Store).

“Tutto il team di Fondazione Cortina 2021 crede nello sviluppo tecnologico e digitale. L’innovazione è uno dei driver che ci guida: un concetto, una pratica, un valore aggiunto che permette di guardare al futuro con concretezza ed efficacia”, dice Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021.

Cosa sarà possibile fare con l’app Cortina 2020?

Basata sul framework proprietario SportXP, l’app ha l’intento di avvicinare tutti gli appassionati alle Finali del Mondo di Cortina 2020, offrendo funzionalità e contenuti esclusivi che non sarebbe possibile fornire in nessun altro modo. Sia IQUII che Fondazione Cortina 2021 sono ben consapevoli dell’importanza di dei contenuti digitali a ridosso di un evento tanto importante, e l’app ufficiale sembra essere lo strumento ideale per raccontare da un nuovo punto di vista la storia di atleti, donne e uomini, pronti a sfidarsi sulle piste innevate alla conquista non solo di un titolo, ma del sogno di una vita

“Grazie all’esperienza, al know-how e alle competenze strategiche e tecnologiche di IQUII, il racconto porrà le basi per un nuovo modello di comunicazione a supporto del brand, del business e di tutti gli stakeholder coinvolti continuando il percorso intrapreso ad inizio anno con la Fondazione Cortina 2021, di cui IQUII è già Official Digital Provider a supporto delle attività strategiche e digitali per i Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021”, afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII.

Raccontare da un punto di vista differente sembra essere l’imperativo, tanto che in prossimità dell’evento verranno implementate anche tecniche di ludicizzazione per coinvolgere ulteriormente gli utenti, ma nell’app sarà possibile anche:

  • leggere e sfogliare news, foto e contenuti media di tutte le tappe;
  • consultare il calendario e i risultati delle gare di Coppa del Mondo;
  • giocare con l’Instant Win, per vincere premi ed esperienze esclusive;
  • partecipare all’Ask, entrando in contatto diretto con gli Ambassador di Cortina 2021, Sofia Goggia e Kristian Ghedina;
  • seguire gli aggiornamenti sui social media grazie al Social Wall, che raccoglie tutti i contenuti postati sui vari canali ufficiali;
  • Streaming live dell’evento.

La nascita di questa App aggiunge un tassello al percorso di avvicinamento al grande appuntamento dei Mondiali – commenta Valerio Giacobbi– e già per le Finali testeremo le possibilità che questo strumento offre in termini di coinvolgimento della Community, per vivere a 360° l’atmosfera della competizione”.