Campo Estivo Apple 2019

Come estensione del programma “Today at Apple“, il colosso di Cupertino organizza annualmente una serie di eventi per bambini in tutto il mondo facente parte del Campo Estivo Apple in cui è possibile partecipare a diversi corsi ed esercizi divertenti. Per coloro che fossero interessati, le registrazioni per il Campo Estivo Apple 2019 sono iniziate oggi.

Ragazze e ragazzi fra gli 8 e i 12 anni potranno scatenare la loro creatività con progetti divertenti che coinvolgono quattro passioni tutte da esplorare: video, coding, musica e design.

Cosa è possibile fare al Campo Estivo Apple 2019

Le sessioni a cui i bambini potranno partecipare durante il Campo Estivo Apple 2019 sono:

  • La tua canzone con GarageBand: Per tre giorni, ospiteremo ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni per fare insieme una canzone. Partiremo dal ritmo, useremo gli strumenti Smart e poi creeremo, beat dopo beat, una melodia su GarageBand per iPad. L’ultimo giorno, festeggeremo ascoltando tutti i brani. Forniremo i nostri dispositivi;
  • Progetta un parco da sogno con iPad: Per tre giorni, ospiteremo ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni per immaginare insieme il parco ideale sotto casa. Faremo una breve passeggiata per raccogliere spunti fotografando materiali, colori e motivi. Poi disegneremo su iPad le nostre idee usando Apple Pencil e Procreate. L’ultimo giorno, ogni partecipante presenterà la sua proposta di parco al gruppo. Forniremo i nostri dispositivi;
  • Gira il tuo film con Clips e iMovie: Per tre giorni, ospiteremo ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni per girare un video divertente su iPad. Partiremo dalle basi sperimentando diverse inquadrature con Clips e creando uno storyboard con Keynote. L’ultimo giorno metteremo a frutto quanto imparato dando vita a un trailer cinematografico con iMovie da condividere poi con l’intero gruppo. Il tutto sui nostri iPad.

Per scoprire dove e quando i vari Campi Estivi Apple avranno luogo, così come anche per registrarvi (in maniera del tutto gratuita), vi invitiamo a visionare la pagina dedicata sul sito web di Apple.