Cultura Tech

Apple Piazza Liberty a Milano aprirà ufficialmente il 26 luglio

Apple Piazza Liberty

Il nuovo Apple Piazza Liberty a Milano, di cui in passato vi abbiamo segnalato i molti ritardi accumulati nel tempo da parte dell’azienda appaltatrice per via di varie problematiche, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 26 luglio. La conferma è arrivata direttamente da Apple.

In realtà il nome ufficiale è Apple Piazza Liberty, dal momento che tutti i nuovi locali focalizzati su Apple non vengono intesi più come dei soli store ma come dei centri di raccolta e di raduno per tutti. Ancor più per questo nuova apertura che prevede un design decisamente diverso dal classico Apple Store. Infatti, il progetto è molto particolare ed è stato realizzato da Norman Foster. Lo store vero e proprio sarà posto sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna.

Apple Piazza Liberty

A circondare il nuovo Apple Piazza Liberty vi sono molti alberi e la piazza multimediale che trasmetterà anche film e sarà il fulcro dell’intera struttura, dando un chiaro segnale legato all’ambiente con la speranza di riportare Milano in cima alle città più vivibili d’Europa dal punto di vista del bene comune.

L’apertura del nuovo punto vendita coincide particolarmente bene con il refresh dei MacBook Pro annunciato ieri da Apple che, ricordiamo, avranno fino al 70% di potenza in più grazie a CPU di ultima generazione che arrivano fino al Core i9 di Intel.

Fonte: Corriere

Comments
To Top